Alexey Lutsenko si aggiudica la sesta tappa del Tour de France 2020. Adam Yates conserva la maglia gialla.
MONT AIGOUAL (FRANCIA) – Alexey Lutsenko conquista la sesta tappa del Tour de France 2020. Fuga da lontano per il kazako che è riuscito nella penultima salita a fare la differenza e arrivando davanti a Jesus Herrada on un vantaggio di 55″. Terzo posto per Greg van Avermaet con un ritardo di 2’15” dal vincitore. Il migliore degli italiani è stato Damiano Caruso, ventottesimo, con un distacco di 2’53” dal primo posto.
Giornata ‘tranquilla’ per i big
Altra giornata senza sussulti per i big che hanno deciso di rimandare ancora di qualche giorno la loro battaglia. Adam Yates è riuscito a conservare la Maglia Gialla con la sua squadra chiamata a controllare la corsa per un paio di giorni prima di entrare nel vivo della corsa.
Le classifiche
Adam Yates conserva la Maglia Gialla con 3″ su Primoz Roglic e 7″ su Tadej Pogacar. Il migliore degli italiani resta Damiano Caruso, ventiduesimo, con un ritardo di 41″ dal leader.
Le altre classifiche: Maglia Verde (classifica a punti) a Sam Bennett; Maglia a Pois (miglior scalatore) a Benoit Cosnefroy; Maglia Bianca (miglior giovane) a Tadej Pogacar.
La settima tappa del Tour de France 2020
Una settima tappa dove dovrebbero tornare le ruote veloci protagoniste. Sono 168 i chilometri da Millau e Lavaur con tre asperità che non creeranno particolari problemi agli sprinter.
Attenzione alla fuga anche se le squadre dei velocisti sono chiamate a non farsi sfuggire un’occasione simile visto che le frazioni per loro sono sempre meno. Adam Yates destinato a trascorrere un altro giorno in Maglia Gialla con la sua squadra chiamata a controllare la corsa per poi dare il via libera ai team dei velocisti visto che il traguardo sembra essere adatto a loro.
Scarica QUI il Decreto Agosto.
fonte foto copertina comunicato stampa